I finalisti

Il concorso per il Miglior gioco Inedito scalda i motori in vista di Lucca Comics and Games. Oggi la giuria ha comunicato 6 prototipi finalisti, che si contenderanno la vittoria nei prossimi passaggi del concorso. Ma andiamo con ordine (...alfabetico), con i sei migliori giochi di quest'anno:

CATTURA LA BANDA di Antonello Lotronto
GIU' LE MANI DAL BOTTINO di Luca Nesler
IL RE DEI LADRI di Claudia Carbonaro e Domenico Marino
LEGENDS OF AL-RIYAD di Leonardo Ligustri e Marco Valtriani
ROSES' WAR di Andrea Nani e Sara Forlenza
SUCCESSIONE di Fabrizio Aspesi

Gli autori hanno creato i loro giochi di carte, interpretando al meglio il tema del concorso di quest'anno, "Alleanze e Intrighi" e tutti gli altri requisiti previsti dal bando.
Venerdì 29 ottobre, il primo giorno di manifestazione, nella sala incontri G. Ingellis, saranno annunciate le tre nomination che si contenderanno la vittoria finale, ed il vincitore del premio speciale per la grafica.


Il vincitore finale sarà decretato sabato 30 alle ore 19.30 presso l'auditorium San Romano, durante la serata delle premiazioni di Lucca Comics and Games e riceverà in premio la pubblicazione del gioco in formato professionale, curata da DaVinci Games, coorganizzatore del concorso insieme a Lucca Comics and Games e a Gruppo RCS - La gazzetta dello sport.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com